BCSM e responsabilità su dissesto bancario

QUALI RESPONSABILITà SI POSSONO ASCRIVERE A BANCA CENTRALE PER LA MANCATA VIGILANZA SULLE PROPRIE ATTIVITà NONOSTANTE I CAMBI DELLA GUARDIA ALLA PRESIDENZA E ALLA DIREZIONE, finchè è ESISTITA?

di redazione

Per cui considerato quanto alla Commissione Consiliare d’Inchiesta sul dissesto bancario quanto dal nostro collaboratore Stefano Davidson richiesto a BCSM tempo fa non era qualcosa di campato per aria?

Quanto riportato poi anche qui e relativo alle stesse domande ma con particolari in più (Bollettino Ufficale falsificato tanto per dirne una) alla Governance successiva

https://www.imolaoggi.it/2019/02/08/breve-lettera-aperta-alla-presidente-di-banca-centrale-della-repubblica-di-san-marino-avv-catia-tomasett/

E come mai il perseguire da parte di un giornalista una verità ormai conclamata invece che essere oggetto quantomeno di dubbio da parte delle ultime Governances di BCSM e di conseguenti indagini, ha prodotto invece solo attacchi intimidatori al succitato nostro collaboratore?

E come mai BCSM, specie l’ultima governance allertata addirittura dall’Ambasciata d’Italia, non si era accorta di quanto invece si è accorta la Commissione Consiliare d’Inchiesta, così come si era accorto di altro il Giudice Morsiani nella sua archiviazione, tra l’altro foriera per il Paese di giudizio CEDU già in contenzioso relativamente a Violazione di Proprietà e Abuso processuale?

Visto quindi quanto agli atti in RSM, in CEDU ed in Procure italiane domandiamo:
quanto favoreggiamento o magari occultamento o altra attività illecità nel non perseguire/denunciare reati conclamati e rei, che addirittura operarono all’interno della stessa BCSM in ruoli di predominanza, sono di responsabilità di ogni governance di BCSM fino all’attuale, ciascuna un po’ più colpevole visto quanto ereditato da quelle che l’hanno preceduta e non denunciato?

E quali danni può provocare il fatto che in Corte Europea sia già presente la documentazione che di fatto dimostra come BCSM raccogliesse i dati dalle vigilate in modo “illegittimo” (Audit esterno in comune e contemporanea con le stesse) per formare poi il proprio e quello dello Stato di conseguenza in maniera del tutto sui generis?

Già perché la domanda è sempre quella, ma se viene ufficializzato in un giudizio che in RSM si scrivevano i Bilanci dello Stato “un po’ così”, BCE continuerebbe a dare l’Euro allo staterello tramite Banca d’Italia?

Crediamo non manchi molto alla risposta.

BCSM e responsabilità su dissesto bancario

Lascia un commento